Francesco Alò - Linux, Microsoft, CCNA Routing & Switching

Francesco Alò - Istruttore Linux LPIC-1Certificazione LPIC-1Certificazione CompTIA plus - Corso ufficialeCertificazione Cisco CCNA - Corso ufficialeIstruttore ufficiale - Microsoft Trainer






Francesco Alò è un Dottore in Ingegneria Informatica, laureato presso il Politecnico di Bari. Durante il percorso di studi ha collaborato con la suddetta Università per la stesura dello studio di fattibilità tecnica per lo sviluppo del Piano di Continuità Operativa e di Disaster Recovery.

Dal 2012, come libero professionista, collabora con PCSoftware, azienda specializzata nella formazione e consulenza in ambito IT e con le maggiori realtà di formazione italiana. Nella vita professionale ha erogato corsi per conto di importanti aziende italiane come: Telecom Italia spa, AlmavivA s.p.a., Generali Italia S.p.A e molte altre.
Nel 2012 consegue le certificazioni: Microsoft® Certified IT Professional ed Microsoft® Certified Solutions Associate sulla tecnologia Windows Server 2008 e diventa successivamente Microsoft Certified Trainer (MCT). Si specializza ed eroga corsi sulle tecnologie: Microsoft Lync Server 2013 e Microsoft Sharepoint 2010-2013.

Appassionato di Information Security, consegue la qualifica di Specialista in sicurezza informatica, rilasciata dalla Regione Puglia e la certificazione CompTIA Security+. Si specializza nell’erogazione di corsi sulle tematiche: Information Security Management, Information Security Risk Management, Business Continuity.
Attesta le proprie competenze Linux attraverso la certificazione Linux Server Professional (LPIC-1) ed eroga corsi Linux Essentials e LPIC-1.
A completamento del percorso formativo e spinto dalla passione per il Networking ottiene la certificazione CCNA Routing & Switching


Per questioni di privacy, nomi, cognomi e CSCO sono inseriti sottoforma di immagine, evitandone così l'indicizzazione sui motori di ricerca.