Testimonianza studente corso Cisco CCNA CCNP su ipcert.it

Eh oddio...recensione è una parola grossa :)

Il mio intento è quello di lasciare un semplice contributo di ringraziamento ad IPCERT e chissà qualche parola utile tutti gli studenti attuali e futuri.

Il mio percorso formativo in IPCERT è cominciato lo scorso Marzo 2014 e, dopo più di un anno di lezioni, ore studio, esercitazioni ed esami intermedi ho finalmente raggiunto il mio traguardo: ho superato proprio ieri l'esame di certificazione CCNA Routing & Switching!

Non potete capire la soddisfazione, o forse si...in ogni modo ho voluto condividerla proprio qui per un sacco di buone ragioni.

La prima nota è di ringraziamento a Jody e Virgilio, per tutto quello che hanno fatto nel mio corso CCNA, per la disponibilità, per l'alto livello delle loro lezioni e per la passione con cui hanno svolto il loro lavoro. Forse leggere queste righe da ospite del sito potrà sembrare una dichiarazione di circostanza, credetemi non è così e di sicuro gli altri studenti sanno di cosa parlo e credo proprio che saranno d'accordo con me.

Il secondo feedback lo vorrei fare sulla “formula” del corso IPCERT: lo scorso anno quando mi sono iniziato ad interessare ad un corso Cisco ho ovviamente trovato varie proposte, più o meno serie, più o meno on-line/off-line, più o meno costose, più o meno intensive e così via. Secondo me la soluzione proposta da IPCERT è sicuramente vincente! Non so se potrà essere migliorata e in che modo, io ad oggi non posso che dare una valutazione più che positiva e non solo perchè mi ha portato ad un risultato. Il corso può sembrare lungo, l'impegno richiesto non è banale (sopratutto per la costanza richiesta settimanalmente) ma state pur certi che tutto questo impegno alla fine paga. Posso garantirvi che quanto imparato durante il corso IPCERT vi rimarrà ben fissato in mente, avrete a disposizione tutti gli strumenti per apprendere i concetti richiesti in certificazione e allo stesso tempo tutto ciò che vi servirà per fare pratica.

L'ultimo punto spero invece sia utile a tutti coloro che come me (e di sicuro sono in buona compagnia) si trovano costretti a fare questo percorso in un momento più o meno incasinato della loro vita. Io durante questo anno di corso ho cambiato lavoro , città, ecc. e mantenere l'impegno della certificazione non è stato banale. Aver avuto da una parte “l'obbligo” di stare al passo con le lezioni e dall'altra il costante aiuto on-line e off-line dei docenti mi ha permesso di raggiungere quel traguardo che da solo non avrei di sicuro avuto la forza di portare fino in fondo o chissà rimandato a quando.

Ok mi fermo qui altrimenti rischio di risultare noioso. Spero davvero di aver dato a tutti gli studenti “in corsa” una spinta morale per continuare con serenità lo studio ed invece a tutti i nuovi visitatori del sito un motivo in più per considerare professionale e di valore l'offerta formativa di IPCERT.

Ringrazio un'ultima volta tutti coloro che ho avuto modo di conoscere in IPCERT a partire da Jody, Virgilio, Claudio e Giorgio qui a Milano.

A presto per un prossimo corso con voi!
Massimo

Questo studente possiede la certificazione ottenibile con il corso  CCNA R&S Online