Perchè un corso con IpCert è differente?



IpCert.it nasce dall'esperienza di anni nel mondo della formazione tecnologica Cisco. IpCert promuove percorsi di alta formazione per la qualifica di professionisti in grado di confrontarsi con le sfide che il mercato del lavoro tecnologico oggi pone. I corsi IpCert sono "Instructor Lead" in modalità e-Learning, fortemente orientati quindi ad una modalità di erogazione online.

IpCert non si limita ad erogare corsi ma fornisce ai propri discenti un'esperienza inclusiva che va ben oltre quello che è il rapporto standard tra lo studente ed il centro di formazione.
Tutti gli studenti vengono inseriti all'interno di una community attiva che, da un lato facilita ed incrementa il livello dell'apprendimento dei vari argomenti affrontati durante i percorsi e crea un network selezionato che garantisce ai professionisti IT di essere in stretto contatto tra loro e, soprattutto, di essere in stretto contatto con il mondo lavorativo reale.

I corsi che IpCert propone si basano sulla professionalità di alcuni tra i migliori istruttori Cisco sul mercato italiano, come Jody Palombi e Sergio Di Mambro che hanno infatti erogato corsi per le più importanti realtà industriali italiane ed internazionali.

I corsi IpCert si basano su due principi fondamentali:

  • Proponiamo corsi a costi decisamente contenuti se confrontati con quelli sul mercato, unitamente ad una qualità seconda a nessuno. Offriamo ai nostri studenti l'opportunità di poter fruire di una proposta formativa generalmente onerosa sul mercato senza spendere eccessivamente.
  • Erogare corsi a distanza che grazie a innovativi mezzi informatici non sacrifichino il contatto con l' istruttore: lezioni in tempo reale in cui la partecipazione diretta è la chiave di successo. Questa formula non richiede tempi di spostamento e rende disponibili le lezioni anche a chi non avesse sempre la possibilità di partecipare in diretta per motivi personali e di lavoro.
Molte aziende erogatrici di corsi Cisco prevedono, oltre ai tradizionali metodi di insegnamento, anche una timida soluzione online: il più delle volte queste soluzioni non sono altro che la registrazione o lo streaming di corsi tenuti in presenza, e seguono le logiche dei tradizionali corsi in aula. IpCert propone invece validi modelli di e-learning, che garantiscono, attraverso un contatto assiduo e diretto, di seguire i corsi con pieno profitto.

I nostri corsi, progettati per essere svolti online, si avvalgono di strumenti informatici avanzati come: piattaforma multimediale per formazione a distanza, materiale fruibile elettronicamente, accesso da remoto ad apparati reali di nostra proprietà, oltre a strumenti di tutoraggio a distanza come conference private per ogni studente e forum online sul quale rispondono gli istruttori.

Un corso pensato e progettato per essere erogato a distanza richiede che gli istruttori seguano gli studenti giorno per giorno, attraverso un'attenzione che difficilmente troverete in istruttori esterni alle strutture eroganti il corso, proprio perchè è difficile contrattualizzare un supporto continuo anche al difuori del normale orario di lezione. In questo l'offerta formativa di IpCert si distingue particolarmente dalle altre, anche perchè la maggior parte dei docenti sono parte attiva nell'iniziativa e quindi possono seguire gli studenti da vicino senza necessità di contrattualizzazioni stringenti, nel pieno rispetto dello spirito di community.

Sono molti i vantaggi ormai noti di un corso online instructor-lead (nessun tempo di spostamento, disponibilità delle certificazioni, poter seguire da qualunque posto del mondo, prezzo etc.) tanto che i nostri studenti che hanno seguito corsi in presenza e successivamente online, oggi ci chiedono di organizzare espressamente soluzioni online!

Questi aspetti rendono la proposta formativa di IpCert profondamente differente da quanto disponibile ad oggi sul mercato.