LPI Linux Essentials - Dettaglio del corso

 

Linux EssentialsLPI EssentialsPrerequisiti: conoscenza di base della lingua inglese
Estensione del corso: circa 2 mesi
Modalità: Videopresenza una volta a settimana (infrasettimanale orario 19:00 - 22:00)
Calendario Corsi ufficiali Cisco e VMware in partenzaIstruttoriIng. Francesco Alò
Dettagli dell'offerta: Il prezzo e la Promozione, se prevista, sono riservati esclusivamente agli studenti privati.
Se sei una Azienda o un Professionista, contattaci!

 

Programma del corso

1 Introduction to Linux
2 Open Source Applications and Licenses
3 Using Linux
4 Command Line Skills
5 Getting Help
6 Working with Files and Directories
7 Archiving and Compression
8 Pipes, Redirection, and REGEX
9 Basic Scripting
10 Understanding Computer Hardware
11 Managing Packages and Processes
12 Network Configuration
13 System and User Security
14 Managing Users and Groups
15 Ownership and Permissions
16 Special Permissions, Links and File Locations

Prerequisiti

Il corso non prevede prerequisiti in termini di conoscenza dei sistemi operativi. Una conoscenza di  base del Windows è consigliata. Si parte dai fondamenti come utlizzo della shell e struttura del file system per arrivare ad argomenti pià avanzati come privilegi degli utenti.
Benchè l'inglese tecnico sia molto semplice e diretto e' prerequisito una conoscenza di base della lingua inglese poichè il libro di testo ed l'ambiente virtuale di laboratorio sono in lingua inglese.
E' necessaria una connettività internet stabile, ADSL o equivalenti per partecipare con profitto alle videolezioni in diretta. Le attuali connessioni 4G possono essere utilizzate per partecipare attivamente alle lezioni.

Estensione e durata del corso

Il corso si compone di 30 ore di lezione frontale con istruttore. Il tempo dedicato ai laboratori dipende da ciascuno studente e generalmente varia tra le 10 e 20 ore. Il corso si estende su una durata di circa 2 mesi per dare tempo allo studente di assimilare i concetti e confrontarsi con l'istruttore durante le lezioni.

Modalità

Calendario Corsi ufficiali Cisco e VMware in partenza

Il corso è pensato per essere erogato in modalità online. Le ore di corso verranno fruite in lezioni infrasettimanali da 3 ore a settimana, in orario serale dalle 19:00 alle 22:00. Richiedi il calendario di dettaglio per maggiori informazioni. La modalità di erogazione è quella della videopresenza: non si tratta di lezioni pre-registrate, ma di lezioni in diretta nelle quali la partecipazione è la chiave dell'apprendimento. La nostra piattaforma di elearning consente un'interazione tra docente e discenti non inferiore ad un normale corso in presenza: durante il corso non verranno solamente proiettate slides, cerchiamo di ridurre queste al minimo, ma verrà utilizzata una lavagna elettronica e verrà dato grande spazio alle dimostrazioni pratiche proprio perchè le certificazioni LPI attestano non solo la conoscenza ma anche il "saper fare".

Registrazione delle lezioni

Nonostante la chiave del successo per gli studenti sarà una partecipazione assidua alla videopresenza, mettiamo a disposizione in streaming per due settimane la lezione svolta. Il networking è una materia complessa e perdere anche solamente una lezione può mettere lo studente in una difficile situazione di apprendimento.

Preparazione all'esame di certificazione industriale LPI

Al termine del del corso i candidati potranno sostenere l'esame di certificazione LPI LE.
I nostri corsi hanno come scopo ultimo quello di consentire ai nostri studenti di conseguire le diverse certificazioni industriali nel modo più efficace e semplice possibile. Crediamo che il modo migliore per conseguire le diverse certificazioni sia quello di avere una solida conoscenza pratica e teorica, a differenza di altri vendor di corsi non vi proponiamo di imparare a memoria domande più simili possibili a quelle della certificazione reale, puntiamo invece a formare validi professionisti che possano incrementare la loro carriera grazie alle loro conoscenze.
Il costo dell'esame finale di certificazione industriale non è compreso nel prezzo del corso.
Guarda dove puoi svolgere l'esame di certificazione.

Iscrizione e Dettagli dell'offerta

L'importo base e quello in promozione sono da intendersi riservati a coloro che si iscrivono al corso in qualità di studenti privati.
Per Professionisti e Aziende sono previsti importi differenti rispetto a quelli indicati. Contattare la Segreteria Corsi per una valutazione su misura rispetto alle proprie esigenze aziendali.

L'iscrizione al corso da privati potrà considerarsi perfezionata una volta che si sarà provveduto ad effettuare il versamento della quota di iscrizione prevista, necessaria per poter considerare bloccato il proprio posto all'interno della classe virtuale.
Per usufruire della Promozione, qualora sia prevista, occorre versare la suddetta quota di iscrizione entro la data di scadenza dell'offerta.
L'importo rimanente verrà poi suddiviso sulla base di un piano rateale le cui scadenze saranno schedulate in linea con il periodo di svolgimento del corso.

Per maggiori chiarimenti in merito a quota di iscrizione, promozioni e piani rateali vi invitiamo a contattare la Segreteria Corsi.

Protezione dell'investimento

Soddisfatti o rimborsati!
Potete richiedere indietro l'intera somma versata fino a 6 giorni dopo l'erogazione della prima lezione!
Eventuali pre-iscrizioni versate per usufruire di sconti sul prezzo di listino del corso non possono essere rimborsate

In anni di esperienza ci siamo resi conto che possono subentrare problematiche di natura lavorativa e/o personale, non prevedibili al momento dell'iscrizione, che impediscono agli studenti di frequentare il percorso con regolarità e profitto.
IpCert protegge il vostro investimento!

Visiona sul seguente link le nostre policy di reinserimento in una nuova edizione:
Guarda le linee guida per la protezione dell'investimento.

Accesso autonomo ad ambiente di laboratorio

Agli studenti viene data la possibilità di usufruire di un ambiente di laboratorio per tutta la durata del corso per esercitarsi autonomamente. L'ambiente è messo a disposizione da NDG
Guarda tutti i dettagli dei nostri rack.

Libro elettronico

Il percorso Linux Essentials prevede l'accesso ad un libro in formato elettronico al quale si potrà accedere direttamente dal sito Netacad. Tale libro si compone di parti scritte coadiuvate illustrazioni. Sono altresì previste numerose attività volte a fornire un feedback diretto circa il grado di apprendimento della tecnologia trattata, quali quiz intermedi o attività guidate in ambiente di laboratorio virtuale. Sono inoltre presenti test complessivi di fine capitolo e numerose altre attività di esercitazione.

Quiz di simulazione di esame

Come ulteriore strumento alla preparazione per l'esame di certificazione vengono proposti per ogni capitolo degli assessment per consentire di verificare le conoscenze acquisite facendo pratica con domande del tipo di quelle di certificazione industriale.

Area download

Per usufruire del materiale esclusivo dei nostri corsi come slide, laboratori etc. mettiamo a disposizione dei nostri soci un'area download privata. Questo è uno strumento fondamentale per agevolare la condivisione di risorse con i partecipanti.

Tutoraggio online

Per seguire i nostri soci quotidianamente abbiamo previsto il forum IpCert, ogni edizione del corso potrà accedere ad un forum privato della classe nel quale discutere ogni esigenza didattica del corso e forum tematici sulle varie lezioni trattate. Già in passato molti dei nostri soci si sono avvantaggiati di questo strumento.
Guarda il forum

Esame ed attestato di fine corso

Al termine del percorso è previsto un esame pratico/teorico composto da un laboratorio pratico di configurazione e da un esame scritto.
Superato l'esame sarà possibile ottenere la Lettera di Congratulazioni attestante il superamento del corso ed un voucher di sconto spendibile per l'esame di certificazione LPI LE 010-150.