documento identita esame vueBuongiorno a tutti, scrivo questo post per dare qualche info a chi (come me ieri :) ) si trovasse per la prima volta a dover affrontare un esame VUE. Dopo aver letto l'utilissimo articolo di Jody in merito al cambio delle impostazioni sulla lingua della tastiera
ci tengo anche io a ribadire che effettivamente alcuni centri cercano di negare il fatto di poter cambiare la lingua.

Volevo segnalare in particolare il fatto che la lingua NON va cambiata dalla barra in basso a destra vicino all'orologio in quanto in tutta probabilità una volta lanciato il software VUE tornerà la lingua preimpostata dal sistema, ovvero l'italiano.

Al responsabile del centro vue dovrete quendi chiedere di accedere a questa procedura:

START-->PANNELLO DI CONTROLLO-->CAMBIA TASTIERE O ALTRI METODI DI INPUT-->TASTIERE E LINGUE-->CAMBIA TASTIERE-->LINGUA DI INPUT PREDEFINITA-->INGLESE STATI UNITI

Facendo questa procedura potete stare sicuri che il software vue di simulazione manterrà il layout statunitense facendovi utilizzare il tanto amato ?

Inoltre vi raccomando di portare con voi DUE DOCUMENTI D'IDENTITA' distinti in quanto, a causa di una cattiva lettura della policy, alcuni centri potrebbero rifiutarvi l'iscrizione!! So che sembra pazzesco, eppure mi stava per succedere (fortunatamente avevo con me una copia dei documenti nel telefono e l'ho girata via mail!)

Quindi per evitare polemiche che magarai vi creano ulteriore stress prima dell'esame, vi consiglio vivamente di presentarvi con carta d'idenità e patente, così sono tutti contenti! :)

Spero di esservi stato utile!
Buon proseguimento!


laLoranz Asalli
Logo IpCert piramide

Contatti

     328 37 84 030
   0775 16 26 500
   [email protected]

RICHIESTA INFORMAZIONI


DEMO GRATUITA CORSO CCNA

Puoi richiedere l'accesso alle prime 3 ore di lezioni e al materiale didattico del corso CCNA online, senza costi e senza alcun vincolo di acquisto.


Vuoi attivare la DEMO e ricevere via mail le credenziali di accesso?