Testimonianza studente corso Cisco CCENT - CCNA su ipcert.it

La mia avventura nel mondo del networking è nata un anno fa, quando decisi di intraprendere un percorso di studi per poter lavorare in un futuro nel campo dell'IT.
Navigando sul web ho trovato molte offerte formative di corsi Cisco.
IpCert è stata quella che mi ha colpito a primo impatto per la community che aveva alle spalle con il suo forum ricco di utenti pronti a consigliarmi e per i docenti che mi guidarono sin dall'inizio. Subito presi i contatti con quelli che sarebbero stati i miei professori.

Jody è stata la persona che mi ha praticamente preso per mano e illustrato tutto ciò che dovevo sapere sui corsi e il mondo Cisco, grazie alla sua chiarezza e alla sua grinta nell'illustrarmi il corso, decisi di intraprendere il percorso.  Ho seguito il corso CCNA Routing & Switching con Jody Palombi e Virgilio Spaziani, preparatissimi e disponibili, riuscivano a creare quello spirito di classe che forse manca nei corsi on-line.

Sono riusciti a farmi entrare nel mondo del networking non avendo alcuna base sull'argomento, facendomi appassionare sempre di più ad ogni lezione con la loro passione, che li portava a trattare ogni argomento nei minimi particolari e dando qualche occhiata anche ad argomenti fuori-corso con continui sproni e feedback  durante tutta la durata del corso, fondamentali per il mio percorso. L'opportunità di cimentarsi in ambienti simulati o su apparati reali  con la classe e i professori  è stata una delle cose più stimolanti del corso dove i professori potevano mostrare a noi studenti tecniche e approcci alle reti non solo in modo accademico ma anche in modo professionale, derivante da anni di esperienza di lavoro nel settore.

Due persone veramente preparate, disponibili, professionali, con una lunga esperienza nella formazione e dall'aspetto umano indiscutibile che ha creato dai primi giorni di lezioni un bellissimo rapporto tra noi studenti e i professori. Grazie a loro sono riuscito da "zero" ad ottenere una certificazione Cisco.
Li ringrazio moltissimo e spero in un futuro di seguire un altro corso.

Pasquale

Questo studente possiede la certificazione ottenibile con il corso CCENT Online
ed ha proseguito verso la certificazione ottenibile con il corso CCNA Online