Testimonianza corso Cisco CCNP

Ho avuto il piacere di conoscere Virgilio Spaziani già come docente CCNA (tenne qualche lezione del 2° e 3° modulo nel mio corso) e subito ebbi sa sensazione che si trattasse di una persona molto preparata.

Quando poi, un anno fa, decisi di seguire con lui il corso per la preparazione alla certificazione CCNP, ho avuto la conferma che la prima impressione era stata quella giusta.

Oltre alla ottima preparazione di base (la laurea in Ingegneria e la certificazione CCIE sono secondo me dei buoni indicatori in tal senso) devo dire che è sempre disponibile a chiarire dubbi ed a rispondere a domande anche molto impegnative; anzi, seguendo il suo corso ho capito che più la domanda necessita di ragionamenti ed esempi, più è felice di rispondere per ribadire concetti o eseguire test sugli apparati.

Ma credo che il vero punto di forza di Virgilio è la chiarezza nell'esposizione, quella cosa senza la quale anche i docenti più preparati non potranno mai trasmettere il proprio sapere ai propri alunni. Una cosa molto importante che al lettore vorrei non sfuggisse, è che la mia esperienza come alunno di Virgilio è stata al 90% un'esperienza condotta tramite strumenti di supporto on-line (FORUM, mail, ecc) e non c'è stata occasione in cui io non abbia ricevuto una risposta esaustiva in tempi brevi.

Insomma, se qualcuno mi chiedesse un consiglio su quale corso seguire, di sicuro gli direi di considerare seriamente uno dei corsi tenuti da Virgilio Spaziani.

Questo studente ha partecipato al nostro corso Cisco CCNP BDL Online