Corso CCNP Enterprise: ENCOR
Il nuovo corso Cisco CCNP Enterprise CORE (esame 350-401 ENCOR) si rivolge a tutti coloro che ambiscono a diventare dei veri e propri professionisti del Networking. La certificazione industriale Cisco CCNP Enterprise, erede della certificazione CCNP Routing and Switching, consente di ricoprire posizioni aziendali quali Network Engineer, Support Engineer o Systems Engineer, fornendo inoltre ampie competenze per collaborare con specialisti nelle soluzioni di sicurezza, virtualizzazione e wireless.
Il Corso Cisco CCNP Enterprise CORE, associato alla certificazione CCNP Enterprise, fornisce allo studente le competenze necessarie ad implementare soluzioni avanzate di networking attraverso l'utilizzo di tecnologie sia wired che wirelss. La nuova certificazione CCNP si differenzia infatti dalla precedente proprio per l'introduzione di soluzioni wireless e di network automation. Il corso Cisco CCNP Enterprise CORE prepara per l'esame Implementing Cisco Enterprise Network Core Technologies (350-401 ENCOR).
L'esame 350-401 ENCOR è parte delle seguenti certificazioni:
CCNP Enterprise, CCIE Enterprise Infrastructure, CCIE Enterprise Wireless e Cisco Certified Specialist – Enterprise Core
Gli obiettivi principali del corso CCNP ENCOR sono:
- Trasmettere tutte le competenze per l'ottenimento della Certificazione Cisco Certified Specialist – Enterprise Core
L'esame ENCOR 350-401 è il primo step per il conseguimento della Certificazione CCNP Enterprise - Formare validi professionisti per un inserimento nel mondo del lavoro o per una crescita/riqualificazione professionale
Scegli la modalità di frequenza più adatta alle tue esigenze per ottimizzare il tempo di studio e di raggiungimento dell'obiettivo
Lezioni in diretta con piattaforma e-Learning e interazione con l'istruttore in tempo reale
Lezioni fruibili h24 scaricabili in locale e supporto allo studio con sessioni live con gli istruttori
Prerequisiti corso CCNP ENCOR
Per partecipare al corso CCNP ENCOR è necessario possedere i seguenti prerequsiiti:
- Certificazione CCNA o competenza equivalente - il corso Cisco CCNA consente di colmare questo prerequisito
- Comprensione di base della lingua inglese in forma scritta
- Connettività ADSL o equivalente
- Webcam e Microfono
Corso CCNP ENCOR: prossime edizioni
Partenza | Calendario | Iscrizioni |
12 Giugno | Lunedì e Giovedì 18.30 - 21.00 | Aperte |
60 ore di formazione frontale per una durata di circa 3 mesi
Vai alla scheda del corso CCNP ENCOR
Materiale Didattico e Servizi
- Libro di testo: CCNP and CCIE Enterprise Core ENCOR 350-401 Official Cert Guide
- Manuale dei Laboratori: Esercizi guidati e strutturati per un apprendimento ottimale
- Piano di Studio: Guida step by step delle attività previste
- Quiz di simulazione esame: Quiz ufficiali Cisco di preparazione alla certificazione
- Area download: Per scaricare laboratori ed altro materiale di approfondimento
- Ambiente di Laboratorio: Con accesso disponibile H24 per l'intera durata del corso
- Apparati reali: Possibilità di svolgere laboratori da remoto su macchine reali Cisco
- Supporto didattico: Tutoraggio costante dagli istruttori con Forum e sessioni live di Follow-up
Programma del corso CCNP ENCOR
Il corso Cisco CCNP ENCOR di IpCert copre tutti gli argomenti presenti nella certificazione Cisco Certified Specialist – Enterprise Core ed è perfettamente allineato al programma del Blueprint di Cisco.
Contenuti del corso CCNP ENCOR in sintesi
La certificazione industriale Cisco Certified Network Professional (CCNP) Enterprise attesta e verifica le abilità di progettazione, implementazione, verifica e troubleshoothing di reti enterprise locali e geografiche, nonchè la capacità di collaborare attivamente con specialisti di security, voice, video e wireless. Le competenze acquisite con tale percorso di certificazione risultano facilmente spendibili sul mercato del lavoro.
L'esame Implementing Cisco Enterprise Network Core Technologies v1.0 (ENCOR 350-401) è un esame di 120 minuti associato alle certificazioni CCNP Enterprise, CCIE Enterprise Infrastructure, CCIE Enterprise Wireless e Cisco Certified Specialist - Enterprise Core. Questo esame mette alla prova le conoscenze di un candidato sull'implementazione delle principali tecnologie di rete aziendali, tra cui: architetture dual stack (IPv4 e IPv6), virtualizzazione, network assurance, sicurezza e automazione.
Durante il corso verranno analizzate molteplici tecnologie, tra cui protocolli di ridondanza del gateway (FHRP), modelli di design LAN wireless, automazione con SD-WAN e SDA (JSON, DNA, REST API), piuttosto che applicazione di QoS sia su reti cablate che wireless, come anche tecnologie di virtualizzazione dei percorsi di rete, quali tunnel GRE, IPsec e VRF. Si indagheranno inoltre tecnologie layer 3 di routing avanzato (OSPF e EIGRP), come anche di layer 2 quali RSTP e MST, passando per un analisi delle tecnologie e concetti quali RF, RSSI, SNR, AP, antenne e WLC. Si analizzeranno inoltre protocolli di Network Assurance (Netflow, SPAN, RSPAN, IPSLA, NETCOFN e RESTCONF), per passare poi a concetti di sicurezza attraverso l'implementazione di ACL, funzionalità di AAA, CoPP e feature di security legate ad un ambiente wireless.
Ambiente di Laboratorio e Apparati Reali Cisco
Il corso Cisco CCNP ENCOR è caratterizzato da una forte componente pratica e prevede numerose attività di laboratorio. Risulta quindi essenziale consentire agli studenti di potersi esercitare su ogni signola tecnologia trattata all'interno del percorso di formazione. Ogni studente ha a disposizione un ambiente di laboratorio accessibile H24 perfettamente allineato al manuale dei laboratori fornito allo studente.
IpCert mette a disposizione i POD dedicati al corso CCNP ENCOR per consentire ai corsisti di svolegere da remoto attività di laboratorio direttamente sugli apparati reali Cisco.
Maggiori informazioni
Supporto Didattico
La peculiarità di IpCert è quella di garantire agli studenti un supporto didattico costante ed efficace per l'intera durata del corso di formazione. Il supporto didattico viene fornito attraverso l'accesso ad un'area riservata (Forum) e la partecipazione a sessioni live che consentono di interagire con i docenti in tempo reale.
Chiarire i dubbi che sorgono durante lo studio rappresenta un valore aggiunto nel contesto formativo ed uno strumento essenziale per acquisire competenze solide e ben strutturate.
Maggiori informazioni
Preparazione esame ENCOR 350-401
Al termine del corso i candidati potranno sostenere il nuovo esame ENCOR 350-401, disponibile dal 24 Febbraio 2020.
Il superamento dell'esame ENCOR 350-401 cosente di ottenere la certificazione Cisco Certified Specialist – Enterprise Core e al tempo stesso rappresenta il primo step necessario per il conseguimento della nuova certificazione CCNP Enterprise
La durata di validità della certificazione CCNP ENCOR sarà di tre anni.
L'esame di certificazione può essere sostenuto presso il nostro centro Pearson Vue o presso qualunque centro autorizzato.
Guarda dove puoi svolgere l'esame di certificazione