Cerca nel Sito...

Modalità di Erogazione

L'importanza di poter scegliere la modalità di erogazione

In un contesto caratterizzato da impegni lavorativi e personali sempre maggiori e da esigenze differenti, avere la possibilità di scegliere la modalità di frequenza di un corso più adatta alle proprie esigenze rappresenta un fattore determinante sia in termini di una fruizione ottimale del corso stesso che di preparazione finale. Un corso di formazione può prevedere istruttori estremamente validi ed un materiale didattico adeguato, tuttavia se la modalità di frequenza non si incastra con le esigenze del corsista il risultato finale rischia di essere fallimentare.

IpCert propone diverse modalità di erogazione, garantendo la stessa efficacia didattica e gli stessi risultati in termini di apprendimento e preparazione. Tutte le modalità di erogazione sono identiche tra loro per ciò che attiene:

  • Materiale didattico utilizzato
  • Programma affrontato
  • Attività previste (quiz ed esercizi di laboratorio)
  • Strumenti di supporto didattico



Scegli la modalità di frequenza più adatta alle tue esigenze per ottimizzare il tempo di studio e di raggiungimento dell'obiettivo

Video Presenza

Lezioni in diretta con piattaforma e-Learning e interazione con l'istruttore in tempo reale
Date di partenza prestabilite
Il vantaggio di un'interazione in tempo reale con gli istruttori senza necessità spostamento alcuna
Presenza

Formazione Aziendale con lezioni frontali in aula presso nostra sede o sede Cliente
Calendario da concordare
Il vantaggio di erogare un corso per i dipendente direttamente presso la propria azienda
 

Come scegliere la modalità di frequenza

Non esiste una modalità migliore dell'altra o una modalità che garantisce un livello di preparazione maggiore ma esiste la modalità che meglio si adatta ai propri impegni e ai propri obiettivi.
Scegliere la modalità di frequenza è un operazione semplice in quanto ruota intorno alle esigenze personali.
Per scegliere correttamente è sufficiente comprendere tutte le caratteristiche che contraddistinguono ogni modalità di erogazione..

Il team di consulenti di IpCert è a completa disposizione per orientarti in questa scelta!


Perchè l'On Demand

L'On Demand è certamente la modalità più flessibile che meglio si adatta alle esigenze di ogni studente.
La possibilità di scaricare in locale le videolezioni e di poterle consultare offline da qualsiasi dispositivo, la possibilità di ricevere in qualsiasi momento chiarimenti didattici da parte degli istruttori, un costo più contenuto, videolezioni suddivise per argomento e con durata variabile, l' accesso illimitato ad un ambiente di laboratorio e la possibilità di incidere sulla durata complessiva del corso sono solo alcuni dei vantaggi che caratterizzano questa modalità di frequenza.
La modalità On Demand è adatta per quei profili che necessitano di ottimizzare il proprio tempo attraverso la gestione autonoma dello studio e dello svolgimento delle varie attività previste.

Il supporto didattico, garantito tramite l'accesso ad un'area riservata sul portale di IpCert e sessioni "live" di follow up con interazione in tempo reale con gli istruttori, rende l'efficacia didattica di un corso On Demand superiore a quella di un tradizionale corso in Videopresenza o in Presenza.



Perchè la Videopresenza

La modalità della Videopresenza presenta un livello di flessibilità inferiore bilanciato dalla partecipazione a lezioni "live", dalla possibilità di fare domande e interagire in tempo reale con l'istruttore e dalla libertà di poter frequentare da qualsiasi luogo dotato di connessione internet. La Videopresenza consente di abbattare le distanze pur mantenendo un contatto diretto e costante con gli istruttori tipico dei corsi in presenza. Attraverso l'utilizzo di una piattaforma di e-Learning gli studenti possono collegarsi da qualsiasi luogo e dispositivo, nel giorno e nell'orario in cui è in programma la lezione.

I corsi in videopresenza sono erogati con 2 appuntameni bisettimanali dalle ore 18.30 alle ore 21.30 o con 1 appuntamento a settimana il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

Ogni singola lezione in diretta viene parallelamente registrata e condivisa con gli studenti della classe, in modo da rimanere sempre allineati con il programma anche a fronte di una o più assenze durante il corso.



Perchè la Presenza

I vantaggi della formazione in Presenza all'interno di un aula si manifestano soprattutto nel panorama della formazione aziendale e dell'erogazione dei corsi business.
La possibilità formare i propri dipendenti direttamente nella sede aziendale e di prediligere un contatto diretto con il docente rendono questa modalità la più richiesta dalle aziende.
Le aziende che si affidano ad IpCert possono contare anche sulla possibilità di frequentare un corso di formazione presso la nostra sede, sfruttando il vantaggio di utilizzare aule già predisposte ed attrezzate per l'attività formativa.