Corso Cisco CyberOps Associate
Il Corso Cisco CCNA CyberOps forma un analista di cyber security in grado di rilevare, monitorare, analizzare, prevenire e rispondere ad attacchi informatici. E' indicato per quei profili che intendono operare all'interno dei Security Operations Center (SOC), centri di cui le aziende si servono in modo sempre più diffuso per contrastare le minacce ai propri sistemi informativi. Durante il corso si analizzeranno gli attacchi e le misure di cybersecurity più diffuse in ambiente Windows e Linux. Il corso CyberOps Associate è adatto per superare l'esame CBROPS 200-201 e conseguire una certificazione IT in grado di offrire concrete possibilità di inserimento lavorativo.
- Trasmettere tutte le competenze teoriche e pratiche per l'ottenimento della Certificazione CyberOps Associate
- Formare validi professionisti per un inserimento nel mondo del lavoro o per una crescita/riqualificazione professionale
Scegli la modalità di frequenza più adatta alle tue esigenze per ottimizzare il tempo di studio e di raggiungimento dell'obiettivo
Lezioni in diretta con piattaforma e-Learning e interazione con l'istruttore in tempo reale
Lezioni fruibili h24 scaricabili in locale e supporto allo studio con sessioni live con gli istruttori
Prerequisiti corso CyberOps Associate
Per partecipare al corso CCNA CyberOps è necessario possedere i seguenti prerequsiiti:
- Comprensione di base della lingua inglese in forma scritta
- Connettività ADSL o equivalente
- Webcam e Microfono
Corso CyberOps Associate: prossime edizioni
Partenza | Calendario | iscrizioni |
12 Settembre | Martedì e Giovedì 18.30 - 21.30 | Aperte |
30 Ottobre | Lunedì e Mercoledì 18.30 - 21.30 | Aperte |
60 ore di formazione frontale per una durata di circa 2 mesi
Vai alla scheda del corso CyberOps Associate
Materiale Didattico e Servizi
- Libri di testo: Cisco CyberOps Associate CBROPS 200-201 Official Cert Guide
- Manuale dei Laboratori: Esercizi guidati e strutturati per un apprendimento ottimale
- Piano di Studio: Guida step by step delle attività previste
- Quiz di simulazione esame: Quiz ufficiali Cisco di preparazione alla certificazione
- Area download: Per scaricare laboratori ed altro materiale di approfondimento
- Ambiente di Laboratorio: Con accesso disponibile H24 per l'intera durata del corso
- Apparati reali: Possibilità di svolgere laboratori da remoto su macchine reali Cisco
- Supporto didattico: Tutoraggio costante dagli istruttori con Forum e sessioni live di Follow-up
Programma del corso CCNA CyberOps Associate
Il corso Cisco CCNA CyberOps Associate di IpCert copre tutti gli argomenti presenti nella certificazione CyberOps Associate ed è perfettamente allineato al programma del Blueprint di Cisco.
Contenuti del corso CCNA CyberOps in sintesi
Il corso Cisco CCNA CyberOps trasmette allo studente le competenze necessarie per il lavoro all'interno di un team che si occupa di gestire le problematiche relative alla sicurezza informatica (CSIRT) o sicurezza dei prodotti (PSIRT). Attraverso l'analisi dei fondamenti della cyber security (appliance di sicurezza, analisi del rischio, digital forensics, analisi di minacce e vulnerabilità) ci si concentra sui modelli di controllo degli accessi. Si indagano poi i principi relativi alla crittografia e alla Public Key Infrastructure (firme digitali, protocolli di cifratura, IPsec, SSL/TSL) applicandoli alle VPN. Ci si concentra poi sugli strumenti di analisi delle intrusioni e della digital-forensics al fine di poter effettuare un'analisi telemetrica sia dei dispositivi di rete che degli host ad essi connessi. Nel complesso, si trasferirà la capacità di rispondere alle numerose sfide che si possono presentare all'interno di un SOC (arte dell'analisi di dati e di eventi, classificazione delle intrusioni).
Ambiente di Laboratorio e Apparati Reali Cisco
Il corso Cisco CyberOps Associate è caratterizzato da una forte componente pratica e prevede numerose attività di laboratorio. Risulta quindi essenziale consentire agli studenti di potersi esercitare su ogni signola tecnologia trattata all'interno del percorso di formazione. Ogni studente ha a disposizione un ambiente di laboratorio accessibile H24 perfettamente allineato al manuale dei laboratori fornito allo studente.
IpCert mette a disposizione i POD dedicati al corso CCNA CyberOps per consentire ai corsisti di svolegere da remoto attività di laboratorio direttamente sugli apparati reali Cisco.
Maggiori informazioni
Supporto Didattico
La peculiarità di IpCert è quella di garantire agli studenti un supporto didattico costante ed efficace per l'intera durata del corso di formazione. Il supporto didattico viene fornito attraverso l'accesso ad un'area riservata (Forum) e la partecipazione a sessioni live che consentono di interagire con i docenti in tempo reale.
Chiarire i dubbi che sorgono durante lo studio rappresenta un valore aggiunto nel contesto formativo ed uno strumento essenziale per acquisire competenze solide e ben strutturate.
Maggiori informazioni
Preparazione esame CBROPS 200-201
Al termine del corso i candidati potranno sostenere il nuovo esame CBROPS 200-201, disponibile dal 24 Febbraio 2020.
La durata di validità della certificazione CyberOps Associate sarà di tre anni.
L'esame di certificazione può essere sostenuto presso il nostro centro Pearson Vue o presso qualunque centro autorizzato.
Guarda dove puoi svolgere l'esame di certificazione