Cerca nel Sito...

Corsi VMware

L'utilità di un corso VMware

Le certificazioni VMware sono le più importanti in ambito di virtualizzazione e cloud computing e continuano ad acquisire una rilevanza sempre maggiore nel panorama IT. Indice di qualità e garanzia, assumono un ruolo importante nel mercato del lavoro facilitando le aziende nella ricerca e selezione e consentendo ai profili che le possiedonoe di distinguersi professionalmente e di aumentare la spendibilità delle proprie competenze. Tuttavia, la reale capacità di inserirsi nel mondo del lavoro attraverso queste certificazione è strettamente subordinata alle competenze realmente acquisite. Per questo motivo assume un'ampia rilevanza la partecipazione ad un corso di formazione che abbia come scopo principale quello di trasferire competenze solide e strutturate. Materiale didattico ufficiale, ambiente di laboratorio accessibile h24, istruttori pluricertificati con elevata esperienza didattica, supporto didattico fuori dall'orario delle lezioni sono solo alcuni dei vantaggi derivanti dalla partecipazione ad un corso VMware erogato da IpCert. Inoltre, nel caso specifico di VMware, diventa obbligatoria la partecipazione ad un corso ufficiale in quanto unico modo per poter sostenere gli esami di certificazione.



VMware IT Academy Autorizzato

IpCert Alta Formazione IT Online è una VMware IT Academy ed eroga corsi di formazione ufficiali appartenenti al VMware IT Academy Program, programma di formazione internazionale progettato per trasmettere competenze teoriche e pratiche sulle soluzioni di virtualizzazione di VMware. I corsi ufficiali VMware Academy si caratterizzano per essere diluiti nel tempo, essendo pensati per rivolgersi a profili che necessitano di acquisire solide comptenze per un primo inserimento nel lavoro.

Frequentare un corso VMware di IpCert vuol dire avere a propria disposizione:
  • Istruttori autorizzati e pluricertificati VMware con centinaia di ore di formazione alle spalle
  • Lezioni diluite su un arco temporale medio (da 3 a 5 mesi) per lasciare il tempo necessario per assimilare i concetti
  • Materiale didattico ufficiale perfettamente in linea con i contenuti dell'esame di certificazione
  • Ambiente di laboratorio accessibile h24 per l'intera durata del corso
  • Supporto didattico per ricevere chiarimenti e supporto da parte degli istruttori fuori l'orario delle lezioni
  • Quiz e strumenti di autovalutazione per monitorare costantemente le proprie conoscenze e i propri progressi


Solo i corsi VMware ufficiali consentono di sostenere gli esami di certificazione VMware


Da quale corso VMware iniziare

Tra le certificazioni VMware quella più richiesta e diffusa è certamente la VMware Certified Professional - Data Center Virtualization. E' cosigliato affacciarsi al panorama di queste certificazioni iniziando dal corso VMware VCP-DCV 2020, il quale non prevede il possesso di nessun prerequisito formale e di nessuna certificazione pregressa.


La proposta formativa di IpCert

IpCert Alta Formazione IT Online eroga corsi di formazione VMware ufficiali rivolti a profili che intendono acquisire competenze tecniche in ambito di virtualizzazione e cloud computing per un concreto inserimento nel mondo del lavoro o per una crescita/riqualificazione professionale. I corsi VMware formano dei veri professionisti in grado di confrontarsi con le numerose sfide che il settore dell'Information Technology pone in essere. Ogni corso VMware proposto da IpCert copre l'intero programma di certificazione ed è strettamente orientato a trasmettere le competenze pratiche e teoriche necessarie al conseguimento della stessa. Frequentare un corso VMware di IpCert vuol dire avere istruttori pluricertificati VMware con anni di esperienza nel settore della formazione e poter disporre di tutto il materiale didattico ufficiale necessario per lo studio, tra cui libri di testo, quiz di autovalutazione e ambiente di laboratorio accessibile h24 per l'intera durata del corso.



Affidarsi ad IpCert vuol dire poter contare su validi professionisti sempre a disposizione e
su tutta la strumentazione didattica necessaria per acquisire competenze solide e reali


Corsi VMware Privati

Corso VMware vSphere VCP-DCV 2020 v7.0 Preparazione esame Professional Data Center Virtualization 2V0-21.20
 


Modalità di erogazione dei corsi VMware

L'esperienza pluriennale nel settore della formazione e la continua attenzione all'evoluzione degli strumenti di comunicazione rende IpCert una struttura in grado di proporre i propri corsi VMware nella tradizionale modalità della Videopresenza, con lezioni erogate in diretta e con possibilità di interagire con l'istruttore in tempo reale, garantendo un elevato standard qualitativo e da una massima efficacia didattica.


Video Presenza

Lezioni in diretta con piattaforma e-Learning e interazione con l'istruttore in tempo reale
Partecipa gratuitamente come ospite ad una lezione reale per testare la piattaforma di e-Learning
 

Materiale e Servizi associati ai corsi VMware

I corsi VMware proposti da IpCert risultano completi per ciò che attiene al materiale ed ai servizi che vengono subordinati ad un corso di formazione e prevedono:

  • Libro di testo ufficiali: Contenuti perfettamente allineati all'esame di certificazione VMware
  • Ambiente di Laboratorio: Con accesso disponibile h24 per l'intera durata del corso
  • Quiz di autovalutazione: Quiz di preparazione alla certificazione
  • Supporto didattico: Tutoraggio e contatto costante con gli istruttori attraverso Forum e sessioni live di Follow-up
  • Area Download: Per scaricare laboratori ed altro materiale di approfondimento