server virtuali VMware VMware ha da poco rilasciato la nuova versione 8.0, con miglioramenti e con nuove funzionalità che metteremo in evidenza all'interno di questo articolo.

In qualità di VMware Academy ufficiale, da settembre IpCert erogherà il corso VMware vSphere VCP-DCV 8.0, con manuali e laboratori aggiornati.





Un confronto tra VMware 7.5 e VMware 8.0: miglioramenti e nuove funzionalità

VMware è un leader nell'industria della virtualizzazione, offrendo soluzioni software che consentono alle organizzazioni di consolidare e gestire efficacemente le risorse IT. In questo articolo, esploreremo le differenze chiave tra la versione 7.5 e la nuova versione 8.0, evidenziando i miglioramenti e le nuove funzionalità previste.

Interfaccia utente migliorata
Una delle prime cose che si nota passando dalla versione 7.5 alla 8.0 di VMware è l'interfaccia utente migliorata.
VMware 8.0 presenta un design rinnovato e una maggiore intuitività che consentono una semplificazione della gestione e del controllo delle macchine virtuali. La nuova interfaccia utente offre anche una migliore organizzazione delle funzionalità, consentendo agli utenti di accedere rapidamente alle impostazioni e alle opzioni desiderate.

Supporto per le ultime tecnologie hardware
VMware 8.0 è stato progettato per supportare le ultime tecnologie hardware disponibili. Questo significa che è possibile sfruttare appieno le potenzialità dei processori moderni e delle schede grafiche avanzate. L'aggiornamento a VMware 8.0 consente di ottenere prestazioni migliorate e una maggiore efficienza nell'utilizzo delle risorse hardware.

Maggiore scalabilità
La versione 8.0 di VMware offre una maggiore scalabilità rispetto alla 7.5, essendo possibile gestire un numero ancora maggiore di macchine virtuali su un singolo host e consentendo una migliore consolidazione delle risorse. Questo aspetto risulta particolarmente vantaggioso per quelle aziende che gestiscono un ambiente IT complesso e con una grande quantità di macchine virtuali.

Miglioramenti delle funzionalità di rete
Rispetto alla precedente versione, la 8.0 introduce anche alcuni miglioramenti sulle funzionalità di rete. Ad esempio, è possibile configurare facilmente una rete virtuale complessa e personalizzata utilizzando gli strumenti di gestione di rete avanzati. Inoltre, con l'introduzione di nuovi protocolli di rete migliorati aumenta le prestazioni di rete e riduce la latenza, consentendo un'esperienza più fluida per gli utenti finali.

Integrazione dei container
Un'importante novità introdotta in VMware 8.0 è la possibilità di supportare i container, il cui utilizzo da parte degli sviluppatori è divenuto sempre più importante per via della maggiore efficienza che offrono nella creazione, nella distribuzione e nella gestione delle applicazioni. L'integrazione dei container in VMware 8.0 implica la possibilità di utilizzare strumenti di gestione dei container, come Docker o Kubernetes, all'interno dell'ambiente VMware, semplificando l'implementazione e la gestione delle applicazioni containerizzate e consentendo agli utenti di sfruttare le caratteristiche di isolamento, leggerezza e scalabilità dei container.


In conclusione, per quanto anche VMware 7.5 rappresenti una versione significativa del software di virtualizzazione ed offra soluzioni potenti e affidabili per la gestione delle risorse IT, la nuova versione 8.0 introduce senza dubbio miglioramenti e nuove funzionalità che rappresentano un vantaggio per le organizzazioni, dando loro la possibilità sia di gestire in modo più efficiente le proprie risorse IT che di adattarsi alle nuove tecnologie emergenti.



E' il momento giusto per programmare il prossimo corso
ed aggiornarti alla nuova versione VMware 8.0!!!
Logo IpCert piramide

Contatti

     328 37 84 030
   0775 16 26 500
   [email protected]

RICHIESTA INFORMAZIONI


DEMO GRATUITA CORSO CCNA

Puoi richiedere l'accesso alle prime 3 ore di lezioni e al materiale didattico del corso CCNA online, senza costi e senza alcun vincolo di acquisto.


Vuoi attivare la DEMO e ricevere via mail le credenziali di accesso?