Corso VMware vSphere VCP-DCV 8
Il Corso VMware vSphere VCP-DCV 2023 v8.0 forma un profilo in grado di amministrare infrastrutture basate su tecnologie VMware di Software-defined data center di qualsiasi grandezza e orientate al Cloud ed è indicato per chiunque sia intenzionato ad acquisire competenze teoriche e pratiche nelle soluzioni di virtualizzazione con prodotti VMware. Il corso VMware VCP-DCV 2023 v8.0 è adatto per superare l'esame Professional Data Center Virtualization 2V0-21.20 e conseguire la certificazione VMware Certified Professional Data Center Virtualization 2023, tra le più richieste ed apprezzate nel settore della virtualizzazione.
- Trasmettere tutte le competenze per l'ottenimento della Certificazione VCP-DCV 2023
- Formare validi professionisti per un inserimento nel mondo del lavoro o per una crescita/riqualificazione professionale
Corso VMware VCP-DCV 2023 v8.0: prossime edizioni
Partenza | Calendario | Versione |
11 Settembre | Lunedì e Mercoledì 19.00 - 22.00 | NEW Versione 8.0 |
7 Novembre | Martedì e Giovedì 19.00 - 22.00 | NEW Versione 8.0 |
70 ore di formazione frontale per una durata di circa 3 mesi
Vai alla scheda del corso VMware vSphere VCP-DCV 2023 v8.0

IpCert ass. no profit è una VMware Academy ufficiale
Secondo le policy VMware è obbligatorio frequentare un corso ufficiale per poter sostenere un esame di certificazione VMware
Scegli la modalità di frequenza più adatta alle tue esigenze per ottimizzare il tempo di studio e di raggiungimento dell'obiettivo
Lezioni in diretta con piattaforma e-Learning e interazione con l'istruttore in tempo reale
Prerequisiti corso VMware VCP-DCV v8.0
Per partecipare al corso VMware VCP-DCV 2023 è necessario possedere i seguenti prerequsiiti:
- Comprensione di base della lingua inglese in forma scritta
- Connettività ADSL o equivalente
- Webcam e Microfono
Per l'esame Professional Data Center Virtualization 2V0-21.20 non è richiesta nessuna certificazione VMware pregressa
Materiale Didattico e Servizi
- Libro di testo: VMware vSphere Install, Configure, Manage v8.0 e VMware vSphere Optimize and Scale v8.0
- Manuale dei Laboratori: Esercizi guidati e strutturati per un apprendimento ottimale
- Piano di Studio: Guida step by step delle attività previste
- Area download: Per scaricare laboratori ed altro materiale di approfondimento
- Ambiente di Laboratorio: Con accesso disponibile H24 per l'intera durata del corso
- Supporto didattico: Tutoraggio costante dagli istruttori con area riservata sul Forum
Programma del corso VMware VCP-DCV
Il corso VMware VCP-DCV di IpCert copre tutti gli argomenti presenti nella certificazione VMware Certified Professional Data Center Virtualization 2023 ed è perfettamente allineato al programma del Blueprint di VMware.
Contenuti del corso VMware VCP-DCV in sintesi
Il corso VMware vSphere VCP-DCV 2023 v8.0 trasmette le competenze necessarie alla creazione e gestione di ambienti virtualizzati, consentendo l'ottimizzazione delle infrastrutture IT grazie a servizi basati sul cloud di ultima generazione. Grazie alla tecnologia VMware, si imparerà a gestire gli host ESXi (il sistema operativo di VMware Inc che funge da hypervisor installabile sui server fisici) in server farm tramite il vCenter Server, al fine di poter creare, gestire, migrare o monitorare macchine virtuali che risiedono anche su server fisici differenti. In particolar modo si analizzerà il prodotto di fascia enterprise vSphere (giunto alla versione 8.0) che ha di fatto gettato le fondamenta per la creazione di Virtual Datacenter nati per l'erogazione di servizi Cloud (IaaS, SaaS). Il corso, inoltre, trasmette allo studente le competenze necessarie alla gestione delle modifiche dell'ambiente vSphere ed all'ottimizzazione delle prestazioni di tutti i componenti vSphere. Consente di irrobustire l'ambiente vSphere a fronte delle minacce alla sicurezza, di poter risolvere problemi legati ad anomalie di funzionamento e di individuarne le cause. Fornirà, infine, le competenze necessarie all'utilizzo della Shell VMware vSphere® ESXi™ e del VMware vSphere® Management Assistant per la gestione del vSphere stesso. Infine consente l'utilizzo del VMware vSphere® Auto Deploy™ per il provisioning di host ESXi.
Ambiente di Laboratorio
Il corso VMware VCP-DCV è caratterizzato da una forte componente pratica e prevede numerose attività di laboratorio. Risulta quindi essenziale consentire agli studenti di potersi esercitare su ogni signola tecnologia trattata all'interno del percorso di formazione. Ogni studente ha a disposizione un ambiente di laboratorio accessibile H24 perfettamente allineato alle attività pratiche previste.
Maggiori informazioni
Supporto Didattico
La peculiarità di IpCert è quella di garantire agli studenti un supporto didattico costante ed efficace per l'intera durata del corso di formazione. Il supporto didattico viene fornito attraverso l'accesso ad un'area riservata (Forum) e la partecipazione a sessioni live che consentono di interagire con i docenti in tempo reale.
Chiarire i dubbi che sorgono durante lo studio rappresenta un valore aggiunto nel contesto formativo ed uno strumento essenziale per acquisire competenze solide e ben strutturate.
Maggiori informazioni
Preparazione esame 2V0-21.20
Al termine del corso i candidati potranno sostenere l'esame Professional Data Center Virtualization 2V0-21.20.
La durata di validità della certificazione VCP-DCV 2023 non ha nessuna scadenza.
L'esame di certificazione può essere sostenuto presso il nostro centro Pearson Vue o presso qualunque centro autorizzato.
Guarda dove puoi svolgere l'esame di certificazione