Corso VCP-DCV 8
Il Corso VCP-DCV 2023 v8.0 forma un profilo in grado di amministrare infrastrutture basate su tecnologie VMware di Software-defined data center di qualsiasi grandezza e orientate al Cloud. E' indicato per chiunque intenda acquisire competenze tecniche legate all'utilizzo delle soluzioni di virtualizzazione con prodotti VMware. Il corso prepara per l'esame Professional Data Center Virtualization 2V0-21.23 e conseguire la certificazione VMware Certified Professional Data Center Virtualization 2023, tra le più richieste ed apprezzate nel settore della virtualizzazione.
- Trasmettere tutte le competenze per l'ottenimento della Certificazione VCP-DCV 2023
- Formare validi professionisti per un inserimento nel mondo del lavoro o per una crescita/riqualificazione professionale
VMware VCP-DCV 8.0: prossime date di partenza
VIDEOPRESENZA SERALE
PARTENZA | CALENDARIO | DURATA |
11 GIUGNO | Martedì e Giovedì 19.00 - 22.00 | 60 ore - 2 mesi VERSIONE 8.0 |
9 SETTEMBRE | Lunedì e Mercoledì 19.00 - 22.00 | 60 ore - 2 mesi VERSIONE 8.0 |
VIDEOPRESENZA DIURNO-INTENSIVO
PARTENZA | CALENDARIO | DURATA |
6 MAGGIO | 6, 7, 8, 9, 10, 13, 14, 15, 16 e 17 maggio 09.00 - 13.00 | 40 ore 2 settimane |
Vai alla scheda del corso VMware vSphere VCP-DCV 2023 v8.0
Modalità di erogazione
Il corso viene erogato in videopresenza, con lezioni in tempo reale fruibili attraverso piattaforma elearning e possibiltà di interagire con il docente. Sono previste edizioni serali, con 2 lezioni a settimana dalle 19.00 alle 22.00 ed edizioni diurne, con lezioni dalle 09.00 alle 13.00. I corsi hanno una durata diluita nel tempo, al fine di garantire una preparazione solida e strutturata e consentire anche a chi lavora di non avere difficoltà a restare al passo con il programma.
Strumenti didattici
- 60 ore di lezioni frontali, con possibilità di interazione
- Voucher esame, per essere autorizzati a sostenere l'esame 2V0-21.23
- Libri di testo ufficiali, uno per il modulo ICM 8 e uno per il modulo OSS 8
- Manuale dei Laboratori con esercizi guidati e strutturati
- Quiz di autovalutazione, per monitorare il proprio livello di apprendimento
- Test finale di simulazione esame, per una verifica finale prima dell'esame di certificazione
- Ambiente di Laboratorio, con accesso disponibile H24 per la durata di 6 mesi
- Registrazione delle lezioni in diretta, per non rimanere indietro in caso di assenza ad una o più lezioni
- Supporto didattico, per chiarire eventuali dubbi anche al di fuori dell'orario delle lezioni
Contenuti del corso in sintesi
Il corso affronta una vasta gamma di argomenti legati alla virtualizzazione e all'amministrazione di risorse IT. Si inizia con una panoramica di VMware e delle soluzioni che propone, per poi successivamente comprendere i concetti chiave legati alla virtualizzazione, tra cui gli hypervisor, le macchine virtuali (VM) e gli host fisici. Il corso procederà con l'installazione e la configurazione del software VMware, come VMware vSphere, e la creazione e configurazione di VM. Gli studenti impareranno a gestire le risorse delle VM, tra cui CPU, RAM e storage, per garantire prestazioni ottimali.
Verranno affrontati nel dettaglio aspetti come la gestione delle risorse di rete e lo storage virtuale, compresi i concetti di alta disponibilità e bilanciamento del carico, nonchè la pianificazione e la gestione dei backup delle VM e le procedure di ripristino. Una parte importante del corso riguarda anche la gestione delle prestazioni e il monitoraggio dell'infrastruttura, l'implementazione di politiche di sicurezza e le best practice per proteggere l'ambiente VMware. Infine, un focus particolare sarà posto sulla gestione degli aggiornamenti e delle patch del software VMware, nonché sulla scalabilità dell'infrastruttura, concetto ed obiettivo particolarmente preziosi per realtà aziendali.
Prerequisiti
Per partecipare al corso VMware VCP-DCV 2023 è necessario possedere i seguenti prerequsiiti:
- Comprensione di base della lingua inglese in forma scritta
- Connettività ADSL o equivalente
- Webcam e Microfono
Per l'esame VMware vSphere 8.x Professional (2V0-21.23) non è richiesta nessuna certificazione VMware pregressa
Programma del corso VMware VCP-DCV
Il corso VMware VCP-DCV di IpCert copre tutti gli argomenti presenti nella certificazione VMware Certified Professional Data Center Virtualization 2023 ed è perfettamente allineato al programma del Blueprint di VMware.
Ambiente di Laboratorio
Il corso VMware VCP-DCV è caratterizzato da una forte componente pratica e prevede numerose attività di laboratorio. Risulta quindi essenziale consentire agli studenti di potersi esercitare su ogni signola tecnologia trattata all'interno del percorso di formazione. Ogni studente ha a disposizione un ambiente di laboratorio accessibile H24 perfettamente allineato alle attività pratiche previste.
Maggiori informazioni
Supporto Didattico
La peculiarità di IpCert è quella di garantire agli studenti un supporto didattico costante ed efficace per l'intera durata del corso di formazione. Il supporto didattico viene fornito attraverso l'accesso ad un'area riservata (Forum) e la partecipazione a sessioni live che consentono di interagire con i docenti in tempo reale.
Chiarire i dubbi che sorgono durante lo studio rappresenta un valore aggiunto nel contesto formativo ed uno strumento essenziale per acquisire competenze solide e ben strutturate.
Maggiori informazioni
Preparazione esame 2V0-21.23
Al termine del corso i candidati potranno sostenere l'esame Professional Data Center Virtualization 2V0-21.23.
La durata di validità della certificazione VCP-DCV 2023 non ha nessuna scadenza.
L'esame di certificazione può essere sostenuto presso il nostro centro Pearson Vue o presso qualunque centro autorizzato.
Guarda dove puoi svolgere l'esame di certificazione