certificazione ccna video Il 23 Gennaio 2013 è stata lanciata la CCNA Video. Era da qualche mese che voci di corridoio parlavano della possibilità di un imminente inserimento di un nuovo percorso nella tabella delle certificazioni Cisco. Certamente la CCNA Video rappresenta
una certificazione che tratta diversi aspetti della soluzione Cisco Medianet, una giusta innovazione se pensiamo alla imminente evoluzione a cui assisteremo nei prossimi 10 anni del servizio di televisione tradizionale che migrerà irrevocabilmente su IP.

Da quanto si legge dal bueprint (argomenti ufficiali) trattati nella certificazione si spazierà dalle soluzioni Telepresence a Webex ad un'intensa trattazione di aspetti di qualità del servizio (QoS), sia dal punto di vista gui che dal command line interface.

La certificazione non richiede un requisito CCNA o CCENT, è però richiesto per il conseguimento della certificazione il supermanto dell'esame 640-461 ICOMM v8.0 (Introducing Cisco Voice and Unified Communications Administration), e successivamente dell'esame 200-001 VIVND (Implementing Cisco Video Network Devices), che sostenuto da solo darà la certificazione specialist Cisco Audio Visual Specialist.
Sintetizzando, visto che è richiesto il superamento dell'esame ICOMM, possiamo dire che un CCNA Video, deve prima essere certificato CCNA Voice, che da un punto di vista logico mi sembra una cosa sensata, essendo il video un composto di immagine e voci anche real time.

Potete trovare tutti i dettagli del percorso cisco ccna video

A questo punto siamo ansiosi di sapere quando Cisco annuncierà i percorsi CCNP Video e CCIE Video… un consiglio per tutti: rimanete sintonizzati su questo canale, perchè il video su ip sarà probabilmente la moda dei prossimi cinque anni!.




vsVirgilio Spaziani

E' un  Ingegnere Elettronico network designer certificato 3xCCIE (R&S,SP,Sec) e CCDE. Si occupa di proggettazione e formazione nelle tecnologie di sua competenza..Ama  lo studio ed applicazione delle tecnologie ed aiutare le persone a comprenderle nel miglior modo possibile. Con esperienza internazioninali in Russia, Singapore, Inghilterrs, vive in Svizzera dove lavora per clienti locali ed in generale europei.
Logo IpCert piramide

Contatti

     328 37 84 030
   0775 16 26 500
   [email protected]

RICHIESTA INFORMAZIONI


DEMO GRATUITA CORSO CCNA

Puoi richiedere l'accesso alle prime 3 ore di lezioni e al materiale didattico del corso CCNA online, senza costi e senza alcun vincolo di acquisto.


Vuoi attivare la DEMO e ricevere via mail le credenziali di accesso?