
Tanto per iniziare, la CCNP verrà allineata al nuovo modello (si chiamerà infatti CCNP Routing and Switching), ed i relativi esami ROUTE, SWITCH, e TSHOOT sono stati rivisitati. Stando a quanto riporta il Networking Academy, gli esami verteranno molto di più su IPv6 con focus sulle tecnologie Cisco StackWise, servizi di switching virtuali, e DMVPN (Dynamic Multipoint VPN).
Molto importante il fatto che gli attuali esami saranno sostenibili fino al 29 Gennaio 2015
Anche i percorsi NetAcad CCNP 6.0 verranno allineati ai nuovi esami. I corsi CCNP Routing and Switching (R&S) verranno rilasciati a gennaio 2015 e conterranno activity, hands-on lab, quiz, ed esami ovviamente aggiornati a quelle che sono le nuove competenze richieste. Anche i libri Cisco Press verranno pubblicati in quel periodo

E' un istruttore Cisco, specializzato in tecnologie di Routing & Switching e Service Provider. Appassionato di Networking e tecnologia in generale, ama condividere le proprie conoscenze, ed ha scelto per tale motivo la carriera di formatore. Attualmente è in possesso delle certificazioni industriali Cisco CCENT, CCNA, CCNP Enterprise, CCNP Collaboration e CCNP Service Provider.